Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Va bene Voglio saperne di piĆ¹
Progettoarte Elm
ITEN
Subscribe to our newsletter

ArtVerona 2023 - Pad 11, Stand A6B5 Fri 13 October 2023 - Sun 15 October 2023

L’edizione 2023 di ArtVerona, che si svolge dal 13 al 15 ottobre, parla di un presente rinnovato. Tra le trasformazioni che stanno toccando i molteplici aspetti del vivere quotidiano, individuale e collettivo, anche l’ecosistema artistico sta mutando in modo significativo in tutte le componenti ed è oggi alla ricerca di un nuovo equilibrio. Con il secondo mandato della Direzione Artistica di Stefano Raimondi, ArtVerona innova il suo presente proponendo un modello di fiera che ha nella promozione e valorizzazione del sistema dell’arte italiano la sua missione fondamentale da raggiungere aprendosi a nuovi dialoghi e relazioni internazionali e andando a coinvolgere in modo deciso il tessuto imprenditoriale e territoriale in cui la manifestazione è inserita.

Il progetto grafico per ArtVerona 2023, a cura di StudioTemp, trae ispirazione dalla cartografia, utilizzando le forme astratte e le cromie sintetizzate per creare nuovi confini e luoghi immaginari. L’obiettivo è invitare gli spettatori ad esplorare, scoprire e viaggiare, ma anche incoraggiare la condivisione e l’apertura degli spazi, non solo geografici ma anche culturali.